Shop

1) DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita e alla fornitura di

Prodotti, meglio indicati all’art. 3 che segue (di seguito “Prodotto/i”), da parte di Golden

Twins s.r.l.s., con sede in via Giotto 7 20145 Milano, P.IVA e CF 10908010969,

iscrizione registro imprese Camera di Commercio di Milano Monza, REA n. 2565569,

indirizzo di posta elettronica certificata goldentwins@lamiapec.it (di seguito “Società) i

quali potranno essere acquistati dall’Utente, esclusivamente per il tramite del sito

www.topchampagne.it (di seguito “Sito”), conformemente alle disposizioni sui contratti a

distanza di cui alla Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005

modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e D.Lgs. n. 70/2003, contenente la disciplina del

commercio elettronico).

L'Utente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che si intendono

espressamente accette al momento dell'acquisto dei Prodotti.

Le Condizione Generali di vendita sono a disposizione sul Sito e sono consultabili in

ogni momento dall’Utente.

2) REGISTRAZIONE AL SITO

2.1 La registrazione al Sito è consentita esclusivamente ad Utenti che abbiamo

compiuto la maggior età. La registrazione è gratuita.

Per registrarsi, l'Utente dovrà seguire le indicazioni presenti sul Sito e a fornire i propri

dati personali in maniera corretta e veritiera, (nome, cognome, data di nascita, indirizzo,

indirizzo email e numero di telefono). L'Utente dovrà informare tempestivamente la

Società di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora l'Utente comunichi dati non esatti o incompleti o sorgano dei problemi nei

pagamenti dei Prodotti, la Società avrà la facoltà di non eseguire o sospendere l’invio

dei Prodotti, ovvero inibire l’accesso al Sito e cancellare definitivamente il profilo

dell’Utente.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'Utente, verrà

richiesto allo stesso di creare un nome utente e una password. L'Utente dovrà a

mantenere la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e

diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

L’Utente potrà anche, su apposito spazio presente nel Sito, fornire il proprio indirizzo

email senza procedere alla registrazione, al fine di ricevere solo comunicazioni

promozionali e/o newsletter.

L’Utente potrà altresì non procedere a registrazione ma operare nel Sito ed acquistare i

Prodotti come guest.

Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e

dei dati inseriti nel Sito e manleva la Società relativamente alla responsabilità circa la

veridicità, l’esattezza, l’aggiornamento e la correttezza dei Dati comunicati dall’Utente.

L’Utente manleva la Società da ogni responsabilità per ogni utilizzo improprio del Sito

provocato da improprio utilizzo e/o cessione dei propri Dati di Accesso.

L’Utente manleva e tiene indenne la Società in merito alle eventuali controversie

collegate alla distribuzione in rete di tali dati e da ogni responsabilità derivanti

dall’immagazzinamento e dalla diffusione dei dati da esso inseriti che violino qualunque

norma vigente e di futura emanazione nel corso del presente accordo.

3) PRODOTTI

I Prodotti che potranno essere acquistati sono presenti nel Sito, e così pure sono

disponibili nel Sito le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti medesimi.

La Società non è responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni

grafiche dei Prodotti, qualora sia dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le

rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui

l’Utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata

puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più

utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma

dell'ordine.

Anche in seguito all’invio della email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi

di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, l'ordine verrà

rettificato automaticamente con l'eliminazione dei Prodotti non disponibili e l'acquirente

verrà immediatamente informato via email.

4) ACQUISITO DEI PRODOTTI

4.1 Per l’acquisto dei Prodotti l’Utente, registrato o guest, dovrà compilare e inviare il

modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

L’Utente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle

Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà

inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di

pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’Utente riconosce

e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura

d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento

trascritte.

Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della

Società. Tale accettazione viene comunicata all’Utente attraverso una mail di conferma

dell’ordine stesso contenente il rinvio alle presenti condizioni generali, il n. d’ordine, i

dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati, il prezzo e le spese di

consegna.

Una volta che l’Utente avrà ricevuto la mail di conferma, l’ordine verrà messo in

lavorazione per la spedizione.

L’Utente sarà obbligato al pagamento del prezzo nel momento in cui la procedura di

inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “acquista”

alla fine della procedura guidata.

Il prezzo sarà quello indicato di volta in volta sul Sito.

I prezzi del Sito sono comprensivi di IVA e di tutte le imposte. I prezzi possono subire

variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia

stata già inviata conferma dell'ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito attraverso i circuiti

convenzionati con la Società o attraverso PayPal.

a) Carta di credito: i circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa, Mastercard, American Express, Discovery. La Società non tratta e non

conserva i dati dei titoli di pagamento, i quali sono trattati e/o conservati dai

relativi fornitori del servizio di pagamento. Il pagamento infatti avviene attraverso

campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente

dal servizio di pagamento. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio

bancario comunica alla Società l’esito del pagamento senza fornire alcuna

informazione sensibile.

b) PayPal: una volta confermato l’ordine il cliente sarà reindirizzato al sito PayPal

dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta,

anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel

rispetto delle relative condizioni.

Successivamente al pagamento, L’Utente riceverà una email di conferma contenente le

informazioni relative all’offerta acquistata. La email di conferma conterrà, oltre ad un

rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto, un riepilogo dell’indirizzo di

consegna e fatturazione.

In assenza di email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso.

In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente

addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente inviando una

email a info@topchampagne.it al fine di consentire una verifica dell’accaduto ed in caso

di procedere al rimborso di quanto pagato

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere

emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed

inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso

la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del

corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso

di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla

successivamente.

5) SPEDIZIONE E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente

durante la procedura di acquisto. La spedizione verrà effettuata in Italia, mediante

corriere espresso (DHL) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e festività. Il costo della

spedizione sarà visibile al momento dell’acquisto e calcolato secondo il peso dei

Prodotti.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un

link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione

6) RECESSO

La Società informa l’Utente in materia di recesso che si applica l’art. 52 e segg. del Codice del

Consumo

Nel caso in cui l’Utente riceva dei pacchi danneggiati o incompleti, è invitato a ritirare solo

quelli integri e completi e a restituire gli altri al mittente. La Società provvederà a sostituirli e a

rispedire quelli nuovi. Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, l’Utente verrà

contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi. In alternativa verrà restituito quanto già

pagato.

Il diritto di recesso non sarà ammesso nel caso in cui i Prodotti siano stati conservati,

nel periodo tra la consegna e l’esercizio di tale diritto, in maniera non conforme, nel

rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica

allegata al contratto.

Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza, non è possibile esercitare il

recesso solo su parte del prodotto acquistato.

La Società può rifiutare di accettare un recesso per i Prodotti che siano stati consumati

anche parzialmente.

In forza della citata normativa, sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di

recesso:

- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

- la fornitura di prodotti che rischiano di scadere o deteriorarsi rapidamente

- la fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici

o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, l’Utente, in particolare,

è informato ed accetta che tra i prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente

rientrano anche i Prodotti oggetto di acquisto nel presente Sito, in quanto le

caratteristiche e le qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una

conservazione non appropriata.

7) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Privacy)

I dati dell’Utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in

materia di protezione dei dati personali (DLgs. 196 del 30/06/03), come specificato

nell’apposita Informativa presente nel Sito, e in conformità al Regolamento UE

2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

8) CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse

nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il

rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

9) CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via email al seguente indirizzo mail

info@topchampagne.it oppure via posta al seguente indirizzo Via Giotto 7 20145

Milano..

10) RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via email all’indirizzo

info@topchampagne.it.

11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le eventuali controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione e alla risoluzione

delle Condizioni Generali saranno decise secondo la Legge Italiana e devolute alla

giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in data 7 ottobre 2019