Il 24 luglio 2019 è nata @TopChampagne.it! La prima pagina Instagram unicamente dedicata al mondo dello champagne in tutte le sue forme. Tutti i giorni tante curiosità e informazioni sulle tecniche di produzione, i prodotti, le principali Maison, gli abbinamenti … e tanto altro ancora. Guarda le nostre storie e i nostri post Instagram per scoprire le proposte e seguici per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

Il 4 maggio 2020 TopChampagne ha cambiato passo: nasce la prima piattaforma in Italia dedicata allo Champagne a 360 gradi. Enoteca on-line con grandissima profondità di produttori e annate (dalle grandi Maison, ai piccoli Vigneron). Ma non solo questo: organizzeremo degustazioni virtuali, corsi, masterclass … e grazie all’ingresso nella compagine sociale di Jacopo Tranquilli, fondatore dell’Ovosodo Champagneria a Vicenza, tutti gli Champagne disponibili on-line li troverete anche all’Ovosodo, che diventerà la nostra Champagneria ufficiale. E anche lì organizzeremo degustazioni, masterclass, eventi… e avremo l’onore di ospitare i principali operatori del mondo dello Champagne in Italia. Un connubio tra il fisico e il virtuale insomma, per consentire a tutti di entrare e appassionarsi a questo fantastico mondo in tutte le sue sfaccettature.

Il progetto TopChampagne è stato ideato e sviluppato da Andrea Silvello imprenditore, esperto in consulenza e strategia aziendale, giornalista pubblicista, da sempre appassionato di bollicine. Con lui, Carlo Bianco, ingegnere, metodico e strutturato a cui è affidata la gestione di tutti gli aspetti operativi e di logistica. Dal 4 maggio è entrato nella squadra Jacopo Tranquilli, che insieme ad Andrea diventa Co-CEO della Società. Jacopo è un imprenditore di successo nel mondo della ristorazione, ideatore e gestore di tre format a Vicenza: Ovosodo Restaurant, Ovosodo Cocktail Bar e Ovosodo Champagneria. Quest’ultimo è un format “unico” nello scenario della ristorazione in Italia: un “Caveau” dedicato all’interno del suo locale a Vicenza per gli amanti delle bollicine dove assaggiare le prelibatezza della sua cucina e soprattutto sorseggiare qualcosa di interessante selezionandolo nella sua interessantissima carta dei vini.

Piccola curiosità: la società costituita nel 2019 che gestisce l’intero progetto l’abbiamo chiamata Golden Twins. Andrea e Carlo sono innamorati dei cani e dei Golden Retriever in particolare. Carlo ha dedicato la propria vita a loro fondando il Green Dog Club, primo club cinofilo sulle sponde di un lago privato dove i cani sono liberi di correre, giocare e fare il bagno insieme ai propri umani, e la scuola polifunzionale di protezione civile SOGIT Lombardia specializzata nel soccorso in acqua anche con l’ausilio di unità cinofile, ovviamente. Da qui “Golden Twins”… e con l’ingresso nella compagine sociale di Jacopo, oggi la società è “Golden Twins Ovosodo”.